Le Complicanze Oculari nel Diabete Mellito , la retinopatia diabetica
12 Novembre 2017

Che cos'è il Diabete mellitoIl diabete mellito è una patologia metabolica, alla cui base c'è il mancato assorbimento del glucosio dentro le cellule dell'organismo, il quale determina un mancato nutrimento e produzione di energia nelle stesse.Esistono sostanzi…

Continua a Leggere
L'Occhio Secco
12 Ottobre 2017
L'Occhio Secco

La Sindrome dell'occhio secco, è un disturbo dell'occhio, spesso sottovalutato, la cui causa è da cercare o in una scarsa produzione di lacrime o in una cattiva qualità  degli strati della lacrima, ciò crea una alterazione dell'equilibrio fra prod…

Continua a Leggere
Come Togliere  definitivamente le lenti per la miopia astigmatismo ed ipermetropia
23 Luglio 2017

Il Laser ad eccimeri, permette di togliere i difetti refrattivi come la la miopia, l'ipermetropia ed l'astigmatismo. Difetti visivi che riducono la capacità di vedere nitido.Che cos'è il Laser Ad Eccimeri ?Il laser ad eccimeri è un laser che attraverso l'abla…

Continua a Leggere
Le maculopatie, come diagnosticarle e curarle
18 Luglio 2017

"Le maculopatie" sono un gruppo di patologie ad etiologia differente, che colpisco la regione più importante della retina la Macula. Questa piccola regione retinica , con la fovea, (dove sono cntenuti i fotorecettori chiamati coni) è la regione che ci dà la v…

Continua a Leggere
Il Glaucoma, sintomi e terapia
16 Luglio 2017

Il glaucoma cronico è la seconda causa di cecità irreversibile nel mondo occidentale. Colpisce il 3.5% della popolazione tra i 40 e 60 anni di età. La patologia riconosce diverse cause, ma il principale fattore di rischio è rappresentato dall'ipertono…

Continua a Leggere
Il Cheratocono come riconoscerlo e curarlo
06 Luglio 2017

Il "cheratocono" è una malattia degenerativa della cornea, che ne modifica la forma inducendone un prolungamento in avanti, e può colpire sia uno che entrambi gli occhi del soggetto. E' annoverata tra le malattie rare, ma il so indice d'incidenza si aggira circa su…

Continua a Leggere
Se hai qualche domanda chiamaci pure allo 0924 905646